Primpied by Roberta Demolli

 

Il caldo non ci fa paura

 

Sempre perfette in qualsiasi condizione

Ogni anno il sole e l’acqua sono, per eccellenza, i compagni di avventure per tutta l’estate. Giornate in piscina, al lago o al mare, ci regalano un fantastico colorito e rendono la pelle più bella e levigata, tanto da poterci permettere meno trucco sul viso. Si, ma come si dice: poco ma buono.

Con l’aumentata richiesta di prodotti waterproof resistenti all’acqua e adatti per l’esposizione al sole, ormai quasi tutti i grandi Brand hanno formulato questo tipo di prodotto per il periodo estivo, permettendo così una più ampia scelta e non facendo rinunciare  nessuno all’abituale marca cosmetica.

Leggerezza e protezione sul viso per una corretta esposizione al sole

Prodotti viso con protezione solare all’interno, sono alleati fondamentali. Se non si può rinunciare al makeup per una passeggiata o per un aperitivo sotto il sole, tra tutti quelli in commercio,  suggerisco i cosmetici con la dicitura Waterproof o con il Fattore di protezione solare (SPF). Eviteremo così macchie solari della pelle, che si sa, una volta che si presentano, non ci lasciano più.

Consiglio spassionato,  durante le stagioni calde,  è di affidarsi a prodotti a base d’acqua piuttosto che oleosi e a base siliconica.  In questo modo la pelle respira, la componente acquosa si asciuga a contatto con la pelle e rimane un lieve strato di colore che omogenizza l’incarnato.  Perfetti sono i prodotti FACE E BODY. Non sconsiglio le terre illuminanti e i prodotti in polvere in generale, anche se a mio avviso, col sudore,  hanno vita breve.

Il prossimo punto da non sottovalutare è la scelta di mascara e Eyeliner

Diffidate dai mascara a lunga tenuta se prevedete di immergervi e sudare molto. Per questo genere di imprese fidatevi come sempre della dicitura Waterproof per non incorrere nel classico effetto Panda una volta uscite dall’acqua, e come per il mascara lo stesso discorso vale per gli eyeliner che devono essere “effetto tatuaggio”.

Gli ombretti cambiano per la stagione estiva e c’è la tendenza a usare quelli in crema , da soli o per fare da base a quelli in polvere. Possiamo sbizzarrirci con effetti metallizzati e iridescenti che risaltano l’abbronzatura e il colore degli occhi. Consiglio di stendere il colore in crema aiutandosi con le dita e farlo asciugare completamente prima di aprire l’occhio, così da evitare sgradevoli pieghette.

L’effetto matte tanto amato durante lo scorso inverno, ci accompagna anche durante l’estate

Le colorazioni cambiano, arrivano i colori accesi della frutta fresca e dei ghiaccioli, ma come non rinunciare a un perfetto colore sulle labbra senza rinunciare a un buon gelato? La risposta è long lasting, che sia cremoso con asciugatura effetto matte o a pennarello effetto tattoo, il rossetto per durare, non può essere solo gloss.