Underwear, Intimo, Sexy Outfit, Fashion Trend, Babydoll, Reggiseno, Body, Pizzo, Vestaglia, TrasparenzePrimpied by Gaia Guarino

 

Per il tuo intimo c’è Primpy!

 

Sexy, ma con eleganza

Body, reggiseno, pigiama, babydoll, vestaglia, etc., l’outfit per la camera da letto è servito. L’intimo, specialmente per una donna, è una componente essenziale del proprio guardaroba. Sarà che molte di noi sono cresciute con il monito delle mamme di essere sempre ‘sistemate’ perché non si sa mai, ma curare gli abbinamenti quanto meno basilari è una religione.

Su quel ‘perché non si sa mai’ in tante abbiamo trascorso notte insonni: cosa mai sarebbe dovuto accadere di così importante per cui avere mutande e reggiseno dello stesso colore si sarebbe dimostrato fondamentale? Le interpretazioni sono tante, quella di Primpy è questa: il nostro underwear non è più nascosto sotto i vestiti ma si mostra alla luce del sole.

Ebbene sì, se fino a qualche decade fa avrebbe destato scalpore, oggi osare con le trasparenze o proporsi con dei look da boudoir – magari a un cocktail party -, è assolutamente di moda.

Volgare? Mai, se il tuo look è creato con stile e raffinatezza. Per evitare di inciampare in facili errori e rimanere impigliata nei laccetti del tuo bustier, chiedi a Primpy.

Perché celare il tuo pregiatissimo underwear quando, almeno per giustificare la cifra spesa, puoi sfoggiarlo con orgoglio?

Il body:

non parliamo di un body qualunque ma del più sexy, quello in pizzo nero. Arma di seduzione per eccellenza, esce fuori dal cassetto del tuo intimo per diventare un sotto-giacca. La regola fondamentale è che il capospalla sia a contrasto così da dare la giusta rilevanza al vero protagonista dell’outfit.

Reggiseno & bustier:

colorato, total black, impreziosito. Il reggiseno va in scena e diventa visibile. Crea il tuo look indossando una blusa in tessuto leggero trasparente così da ottenere un piacevole vedo-non-vedo. Il tocco Primpy? Se vuoi dare una nota vintage da vera pin-up, scegli un bustier magari decorato con dei nastri, e lascialo a vista sotto una camicia slim fit abbinata a una gonna longuette a tubino. Hello, baby!

Babydoll:

dal boudoir alla strada, ma con buon senso. La moda ha sdoganato l’uso dei babydoll anche fuori dalla camera da letto, abusarne nuoce gravemente all’eleganza. Scegli un miniabito che ti renda una Lolita sofisticata, non esagerare con le scollature e soprattutto seleziona gli accessori giusti. Nulla di troppo eccessivo: evita le scarpe col plateau, prediligi un tacco medio e colori tenui. Sii la versione romantica di te stessa.

Vestaglia:

custode del tuo miglior underwear, la vestaglia è il completamento dell’outfit da notte. Ma cosa succede quando questo capo prende vita anche di giorno? Il celebre cappotto-vestaglia è ormai un evergreen, ma la moda non ha paura di fare di più. Dopo il tailleur pigiama style diventato un must durante la scorsa estate, il nuovo trend è proprio la vestaglia. Di seta – sexy e da boudoir – perfetta con una camicia in pizzo, orientale con richiami alla tradizione giapponese o ancora da camera o da resort di lusso. Da indossare sempre con un tacco a spillo così da slanciare la figura. Le scarpe basse sono consentite solo oltre il metro e ottanta di altezza. Primpy dixit!