sexy in ufficio

Primpied by Gaia Guarino

 

Leggi il post e dimostraci che anche tu sei Primpy. Come? Condividendo la tua foto ispirata al mood della settimana su Instagram. Usa l’hashtag #Primpystyle e potresti diventare protagonista su Primpy.

 

Sensualità e professionalità? Il binomio vincente della donna in carriera

 

Sii seducente ed elegante anche al lavoro con i consigli di Primpy

Donna in carriera? Manager multitasking? Squalo della finanza? Qualunque sia il tuo ruolo dietro la scrivania è fondamentale essere professionale. Questo non significa certo trascurare il proprio look, anzi è bene ricordare che la prima impressione è quella che (spesso) conta…e un aspetto sciatto rischia di essere penalizzante. Anche al lavoro, non temere di esaltare la tua femminilità perché essere sexy in ufficio è possibile. Non dimenticare eleganza e buon gusto, il motto di Primpy è ‘mai volgare’. Pronta a seguire i nostri consigli?

Attenzione ai cliché

Inutile negare che spesso l’outfit di una businesswoman può diventare oggetto di facili battutine. Bastano un paio di occhiali da vista, delle classiche décolleté nere e una gonna per essere etichettata come segretaria sexy. Stereotipi? Sicuramente! Ma per non incorrere in questa vecchia definizione, sfodera un look casual e seducente allo stesso tempo. Abbandona il tailleur e concediti una maglia morbida combinata a un paio di pantaloni stretch in tonalità scure come nero, grigio o blu. La blusa è perfetta se con dei dettagli in pizzo o piccole trasparenze che insieme a un lieve effetto vedo-non-vedo renderanno pepata la tua mise.

Classicamente chic

Se vuoi essere sexy in ufficio rimanendo comunque formale, affidati al trittico gonna-camicia-tacchi. Si tratta di una ricetta ormai consolidata che Primpy ovviamente ti consiglia…con un tocco stiloso! Alla classica gonna a tubino nera, preferiscine una con uno spacco laterale – purché non sia eccessivo – o una corta appena sopra il ginocchio (solo se le tue gambe te lo consentono!). Abbina una camicia castigata, perfetta una di quelle con fiocco al collo, ma in tessuto leggero come voile e crêpe di seta. Occhio all’intimo, il reggiseno a contrasto è assolutamente out. Le scarpe? Osa coi tacchi. Non temere lo stiletto, nessun limite all’altezza, unico divieto zeppa e plateau. Smorza l’outfit classico con il colore: vuoi esagerare? Décolleté rosse, di vernice.

Gli accessori contano

Non sai come completare il tuo outfit? Se hai ancora dei dubbi su come risultare sexy in ufficio, chiedi a Primpy! Gli accessori contano: possono essere la ciliegina sulla torta o il cameriere pasticcione che fa precipitare quella stessa torta dritta sul pavimento. Il vademecum del buon gusto dice no alle calze a rete ma sì al collant velato rigorosamente nero. No ai gioielli troppo vistosi ma sì ai punti luce…magari per esaltare finemente una scollatura. Tieni a mente che l’accessorio più prezioso è il tuo viso: un make-up semplice con una nota di colore sulle labbra calamiterà l’attenzione su di te, ma uno sguardo penetrante ti renderà regina incontrastata (e sensuale!) dell’ufficio.