Primpied by Helena Antonelli

 

Anche lo sport veste il Rosa

 

Travolgente, affascinante, impegnativo… ma soprattutto Rosa.

Ragazze non fatevi strane idee… sto parlando dell’evento sportivo più importante della nostra penisola, il Giro d’Italia che il 5 maggio ha preso il via da Alghero e che giungerà dopo tre settimane di corsa nella capitale della moda, Milano, dove un cronometro finale decreterà il vincitore della Maglia Rosa.

Ma il Giro d’Italia, che quest’anno compie un secolo di vita, non è solo ciclismo. Il Trofeo Senza Fine, che andrà nelle mani del vincitore è arte, la Maglia Rosa è moda. E a dare un tocco glam alla Corsa Rosa, per la seconda edizione consecutiva, è la bellissima madrina Giorgia Palmas. La showgirl cagliaritana, impeccabile ed elegante non ha potuto che scegliere per l’occasione un look total pink firmato Elisabetta Franchi.

Come contraddirla! In cima alla lista dei trend color primavera-estate 2017 troviamo infatti il rosa, e se Pantone ha determinato “Pale Dogwood” e “Pink Yarrow” come le nuances più in voga della stagione, dalla moda prêt-à-porter emerge una tavolozza infinita in cui ogni sfumatura del colore femminile per eccellenza è valorizzata.

Insomma girls è proprio il caso di dire think pink!

E sull’abbinamento la parola d’ordine è una sola: OSARE.

Flame e Primrose Yellow – Due i colori inclusi nella Top Ten di Pantone del 2017. Il primo è un rosso aranciato intenso usato molto in passerella da Valentino, il secondo un giallo brillante che mixato con il rosa dà vita a un mood quasi oserei dire tropicale.

Rosso – Ecco qualche idea per un mix super cool. In spiaggia: costume rosso anche con ricamo e camicia candy pink. Giacca purple e pantalone morbido color lampone per il giorno mentre per la sera il chiodo in pelle rossa sposa l’abito fucsia, meglio se laminato. L’accostamento rosso + rosa è perfetto anche con gli accessori. Giocate con i mood e lasciatevi ispirare!