Primpied by Alexandra Amico

 

Righe: verticali, orizzontali, navy, colorate? #ChiediAPrimpy

 

Ecco la tanto temuta domanda: ma le righe indossate così allargano? Primpy ha sempre la risposta giusta.

Trend indiscutibile sulle passerelle, le righe si sono viste in ogni colore e dimensione. E sarà per lo stile navy indossato dai marinai che le righe fanno subito mare, notti d’estate e gite in barca. Un look perfetto in vacanza ma super chic anche in città. Non vi resta che mettervi tutte in riga pronte a capire qual è il look che fa per voi!

 

DON’T

 

Le righe, la scelta sbagliata

Colore sì ma, come in tutte le cose, il segreto è non esagerare. L’effetto arcobaleno è da evitare! Non scegliete texture con più di tre colori e scartate le tonalità pastello. “Keep calm and be a unicorn”, siate unicorni solo con i filtri di Snapchat.

Il look mix & match da evitare

Abbinare texture differenti è una scelta insidiosa. Se avete scelto una maglia a righe, puntate sul valorizzarla e farla emergere invece che creare confusione accostandola a gonne, pantaloni o accessori con altre stampe geometriche.

Attenzione ai pantaloni!

E’ qui che la temuta convinzione che le righe allarghino la nostra figura potrebbe essere più veritiera, per non correre questo rischio sui pantaloni sono bandite le strisce orizzontali o troppo larghe e i modelli aderenti.

righe, stripes, outfit, do don't, primpy magDO

 

Le righe, la scelta giusta

Le righe bianche e nere dimostrano come un look classico sia intramontabile; come ci ha insegnato Audrey Hepburn, che con una maglia a righe e pantaloni a sigaretta ha fatto diventare iconica una mise semplicissima. Per un tocco originale scegliete righe molto ampie e sostituite il nero con un altro colore, come il blu, il rosso, il giallo o il verde. L’importante è che la base sia sempre bianca.

Il look navy-chic

Partendo da una semplice t-shirt a righe, potete variare con maniche lunghe o corte, scollo a barchetta o crop top; in ogni caso sarà perfetta abbinata a una gonna midi, ancora meglio se plissettata. Se avete scelto le righe bianche e nere, per la gonna puntate su un colore forte a contrasto e mantenete invece in toni neutri gli accessori. Andate sul sicuro con borsa a tracolla e sandali bianchi.

E i pantaloni?

Per chi non rinuncia ai pantaloni: taglio morbido, vita alta e righe finissime verticali devono essere i must da non dimenticare.

 

CREDITI

Maglia Topshop

DO: Gonna MSGM, Sandali Micahel Kors, Borsa Zara.

DON’T: Gonna Prada, Sandali Tabitha Simmons, Borsa Zara.