rientro dalle vacanze

Primpied by Gaia Guarino

 

Leggi il post e dimostraci che anche tu sei Primpy. Come? Condividendo la tua foto ispirata al mood della settimana su Instagram. Usa l’hashtag #Primpystyle e potresti diventare protagonista su Primpy. 

 

Manuale di sopravvivenza per il rientro dalle vacanze

 

Tornare in ufficio è uno shock? Segui i consigli lifestyle di Primpy!

Il rientro dalle vacanze rimane ogni anno un’esperienza traumatica. La sola idea di mettere via costumi, infradito, parei e creme solari porta con sé uno sciame di tristezza. Qualora tutto ciò non bastasse, a colorare di blu i giorni after-holiday si aggiunge l’inevitabile ritorno in ufficio. Se la malinconia ti rapisce e il desiderio di presentarti sul posto di lavoro con lo stesso outfit che hai sfoggiato al party hawaiano si fa insistente, chiedi a Primpy! Affronta il back to office con stile…vedrai che un bel look farà tornare anche il sorriso.

Che l’estate sia la stagione del relax e del divertimento non ci sono dubbi. Anche gli abiti che indossiamo danno un senso di libertà: shorts, mini-top, sandali, etc. Ma quando settembre bussa alla porta è tempo di ricomporsi e rispolverare il guardaroba di tutti i giorni. Davanti l’armadio non ti senti ispirata? Shopping time, con i consigli di Primpy of course.

Per non farsi cogliere impreparati al rientro dalle vacanze ed evitare così la sindrome di ansia autunnale, basta seguire delle piccole regole di lifestyle e buon gusto.

Approfitta delle belle giornate

Anche se le ferie sono finite il sole continua a splendere alto nel cielo. Per questo motivo, approfitta dei weekend di settembre per concederti ancora qualche giorno di relax. Lascia in vista bikini e caftano, potranno tornarti utili. Per andare in ufficio invece, sii impeccabile. Un look fresco per il primo periodo dopo il rientro dalle vacanze: opta per dei pantaloni dal taglio classico meglio se in tonalità chiare da abbinare a una camicia a contrasto (preferibilmente in tinta unita). Per la giacca è ancora presto, non è troppo tardi invece per tenere ai piedi un paio di sandali. Una maxi-collana è l’accessorio-ricordo della tua estate suggerito da Primpy.

Riprendi i tuoi ritmi

Regola numero 1: dopo le vacanze riprendi le tue consuete attività. Non solo il lavoro ma anche i tuoi hobby e le tue abitudini. Torna in palestra, vai a fare l’aperitivo nel tuo locale preferito e inizia il tuo giro di shopping per la nuova stagione. Anche sopravvivere in ufficio sarà più facile. Programma un happy hour direttamente dopo la giornata dietro la scrivania. Il look perfetto da mattina a sera? Uno che incroci entrambe le occasioni: tubino is the way. È un classico, la sua innata eleganza consente di indossarlo anche senza capospalla ma richiede inevitabilmente gli accessori giusti. Perfette le décolleté col tacco, sfiziose se il pattern dell’abito è basic. Punta sugli orecchini per rendere l’outfit vistoso ma chic: osa con le dimensioni e col colore. Non dimenticare gli occhiali da sole: rigorosamente grandi saranno il sapore di mare da portare in autunno.

Pianifica il lavoro

Rientro dalle vacanze uguale caos! Hai acceso il pc e le e-mail ti hanno sommersa, il capo ti stressa e i colleghi sembrano inaciditi già dopo le prime due ore in ufficio. Respira e inizia a pianificare il lavoro per le prossime settimane. Organizzarti mentalmente ridurrà lo shock che hai provato quando hai strisciato il badge dopo venti giorni di ozio. Se prevedi di soggiornare davanti al computer per parecchie ore, punta su un outfit comodo. L’abito lungo, fresco e morbido, merita ancora un po’ di spazio. Indossalo con una giacca in denim e un paio di sandali bassi o con la zeppa. Goditi i colori e le stampe floreali fino a quando la temperatura lo renderà possibile. Primpy lo sa, con il look giusto è endless summer