Primpied by Alexandra Amico

 

I pantaloni bianchi e il “back to work”.

 

Se i pantaloni bianchi sono stati il vostro passe-partout estivo non vuol dire che ora dobbiate abbandonarli. Come? Ci pensa Primpy!

Settembre è sinonimo di fine delle vacanze estive ma questo non vuol dire che quando rientrate in città dobbiate rinunciare a sfoggiare la vostra abbronzatura con il look giusto. Non fatevi incupire dall’autunno indossando colori scuri, i pantaloni bianchi saranno il capo che ravviverà il vostro rientro al lavoro. Primpy vi suggerisce il look che farà morire di invida le vostre colleghe.

 

DON’T

I pantaloni: la scelta sbagliata

Quando si tratta di differenziare i capi per le rispettive stagioni, il tessuto è l’elemento che fa la differenza. Evitate dunque materiali troppo leggeri come il lino ma sopratutto sono sconsigliatissime le trasparenze.

Con che colori non indossarli?

A volte è meglio ricordare anche le cose più ovvie: no al total white! E anche se con la testa siete ancora ai tramonti in spiaggia è ora di tornare alla realtà. Abbandonate le stampe e i colori esageratamente vivaci come giallo, rosso o arancione. La cosa vi deprime? Date il via allo shopping autunnale!

L’abbinamento da evitare

Anche se la tentazione sarà forte, non fatelo! Non indossate i pantaloni bianchi con sandali o infradito, né con bluse dalle stampe etniche o tropical.

 

pantaloni bianchi, white pants

DO

I pantaloni: la scelta giusta

Nel dubbio il denim è spesso la scelta migliore. In versione bianca i jeans sono più eleganti e originali: scegliete un denim pesante, perfetto su un modello non troppo aderente come un mom jeans a vita alta. In alternativa sì anche ai pantaloni a palazzo.

 

Con che colori indossarli?

Abbinare il bianco non è difficile: i grandi classici, blu e nero, sono ben accetti ma se volete che il vostro look risulti ultra chic date la preferenza alle tonalità del beige e del grigio. E’ perfetto anche con il senape, must di questo autunno.

 

L’abbinamento “top model approved”

Più il clima si farà fresco più un top a collo alto vi sembrerà un’ottima idea. Il vero tocco di classe è dato però dal capospalla: un maxi cappotto in maglia dalla tonalità a contrasto renderà il vostro outfit elegantissimo. A completare il tutto sono perfetti ankle boots e satchel bag.

 

CREDITI

Pantaloni Levi’s

DO: Maglia H&M, cardigan Zara, scarpe Zara, borsa Marc Jacobs

DON’T: Maglia Diane von Furstenberg, scarpe Figue, borsa Zara