Primpied by Alexandra Amico

 

Ecco come uscire di casa in pantofole

 

Togliamoci ogni dubbio su come indossare le flat mules.

Ammettiamolo, quando Gucci ha presentato le mules per la prima volta in sfilata, qualche dubbio lo abbiamo avuto tutti. Chiuse davanti e aperte dietro, queste “pantofole” ci hanno messo un po’ a convincerci ma dopo averle viste ai piedi di tutte le influencer e celebrities ce ne siamo innamorate tutte. E sarà perché sono comodissime, chic e fashionista allo stesso tempo; si confermano il trend dell’estate 2017. Ancora non siete sicure? Ci pensa Primpy a trovare l’abbinamento giusto che vi farà cambiare idea.

Più mules per tutti!

Ogni designer ha proposto la sua versione e se ne trovano di tutti i tipi: classici mocassini, in pelle, scamosciate, floreali, con ricami, con pelliccia, ricche di perle. Insomma, c’è un alternativa per ogni gusto.

Se la versione sabot con il tacco è facile da indossare praticamente con tutto, attenzione perchè la suola delle mules ultra piatta rischia di accorciare la gamba e ingrossare la caviglia. Quindi evitate di indossarle con gonne, soprattutto se di lunghezza media al ginocchio; a meno che non abbiate le gambe di Gigi Hadid lasciate perdere anche gonne corte e shorts.

denim, do don’t, jeans, scarpe, shoes, t-shirtSono perfette invece con i pantaloni, in particolare se a vita alta per slanciare la figura. I modelli migliori tra cui scegliere sono mom jeans, skinny o pantaloni a palazzo. L’importante è che siano cropped, sopra la caviglia, così da metterla in risalto e dare l’impressione di essere più alte.

Sia office che casual, vanno a completare il look con uno stile boyish, t-shirt semplice o un body aderente; la scelta più consigliata è quella di abbinare il tutto con una classica camicia maschile.

Anche se gli uomini le additeranno come le nuove odiate ballerine, non cascateci perché… Le mules sono eleganti! Anzi sono le uniche scarpe che vi faranno riuscire nell’ardua impresa di essere eleganti senza tacco.

Ma mi raccomando: pedicure impeccabile!