Primpied by Alexandra Amico

 

Uomini pigri, ecco a voi i segreti per non sembrarlo.

Il sogno di ogni uomo: passare la giornata in tuta. I tempi in cui i pantaloni della tuta erano limitati al divano o alla partita a calcetto con gli amici sono finiti, se abbinati nella maniera giusta saranno il vostro capo più fashion.

Il trend sports luxe sta spopolando sempre di più ma se pensate di indossare solo la tuta ed essere pronti in 5 minuti vi sbagliate. Non potete nemmeno riciclare il vostro outfit da allenamento, quindi niente tights con sopra i pantaloni da basket che usate in palestra; Justin Bieber ha provato a lanciare questa moda ma, diciamolo, non sta così bene nemmeno a lui. Che sia dei Bulls o dei Lakers, la jersey della vostra squadra preferita indossatela solo quando andate alle partite.

Come i designer insegnano rompere i confini tra sport, street e abiti su misura è la strada giusta. L’ideale è scegliere un capo sul quale puntare, come dei pantaloni joggers dal colore deciso e da li partire a rendere il look più elegante. T-shirt e felpe sono sempre ben accette ma la scelta deve andare sui colori scuri come il nero e il grigio, che daranno subito un tono più sobrio all’outfit. Quello che darà la vera svolta è abbandonare il vostro piumino, per un cappotto dallo stile raffinato. Con la scelta della it-sneaker del momento, sarete comodi come sul divano ma il risultato finale sarà un look easy e stylish allo stesso tempo.