Primpied by Nicoletta Mancaniello

 

Profumo di Capri

 

In viaggio con Primpy alla scoperta di 5 profumi dedicati a Capri

Vacanze a Capri? E pensi subito a Jackie Onassis mentre visita le botteghe locali alla ricerca di sandali artigianali. O a Gianni Agnelli che passeggia per le strade di Marina Grande e saluta i passanti. Da sempre meta di villeggiatura del jet set internazionale, la Perla del Golfo di Napoli incanta per le sue ricercatezze naturali, i panorami mozzafiato e il clima dolcissimo. La Grotta Azzurra, I Faraglioni, La Piazzetta: luoghi di culto che diventano memorie di viaggio per gli amanti del bello.

Ma non solo. Sin dal primo momento il profumo di agrumi e fiori che pervade l’isola inebria gli ospiti, trasportandoli in un altrove magico dove passato e presente si fondono in un equilibrio di sensi. Ed è grazie al mondo dei profumi che il mito caprese oggi si diffonde con una nuova vitalità e appassiona milioni di globetrotter. Creazioni olfattive uniche realizzate da esperti maestri, note case di fragranze e alcuni tra i più blasonati brand di moda che catturano l’essenza impalpabile di un’isola leggendaria…

Le Top 5? Ve le sveliamo noi di Primpy!

  1. Arancia di Capri by Acqua di Parma

Novità assoluta della collezione Blu Mediterraneo, questa fragranza rilassante e luminosa ricorda il tipico profumo di arancia, mandarino e limone di un’estate a Capri. Nel cuore, l’essenza di petitgrain si fonde con l’aroma del cardamomo. Sul fondo, un tocco leggero di caramello e le note sensuali del muschio.

  1. Fiori di Capri by Carthusia

La prima fragranza del mondo Carthusia che dal 1948 celebra l’eredità classica di Capri. Qui le note mediterranee del garofano selvatico, del mughetto e della quercia incontrano l’aroma esotico dell’ambra, del sandalo e dell’ylang ylang in un mélange affascinante e gioioso. Indimenticabile.

  1. Blue by Acqua di Capri Parfum

La sensazione è di un tuffo nelle acque della Grotta Azzurra di Capri dopo una passeggiata in Piazzetta. Una fragranza suggestiva, sofisticata che unisce la freschezza degli esperidati a note fiorite senza tempo e legnose.

  1. Mandarino di Amalfi by Tom Ford

Se è vero che gli agrumi caratterizzano Capri e la Costiera Amalfitana tutta, questa fragranza è il simbolo olfattivo delle bellezze paesaggistiche campane. Ad una apertura fresca seguono note di pepe nero, coriandolo e shiso fra gli altri, mentre sul fondo vetiver, labdano, e zibetto concludono la sinfonia.

  1. Light Blue by Dolce & Gabbana

Sì, parliamo di David Gandy e Bianca Balti nel celeberrimo spot con i Faraglioni di Capri! Il profumo iconico del brand racchiude la quintessenza della gioia di vivere e della seduzione Made in Italy con un bouquet brioso e fresco che si alterna a note floreali e fruttate.