Primpied by Chiara Tramatzu

 

Il tormentone dell’estate 2017

 

Graffiante e multicolor, con Primpy la seduzione si chiama manicure.

Un “boom di colore” spalanca le porte all’ estate, che si fa spazio intrepida portando con sé aria di novità!

Questa stagione saranno le vostre unghie a fare “il bello e il cattivo tempo”: non fatevi cogliere impreparate e scegliete il trend che fa per voi!

Affrettatevi a liberare i vostri cassetti dagli smalti cupi e funerei di un lungo inverno ormai superato, perché i veri protagonisti dell’estate 2017 sono i colori fluo.

Quest’anno le serate mondane nei locali notturni saranno animate da scie d’elettricità sgargiante lasciate da mani fluttuanti alzate al cielo o che stringono cocktail di frutta irradiando voglia di osare!

Dipinte con colori vibranti ed estrosi come il fucsia, il corallo, l’arancio, il verde e il giallo in tutte le loro sfumature più bizzarre, state certe che le vostre unghie si faranno notate anche sotto l’ombrellone.

E se al mare il make-up è (quasi) bandito onde evitare effetto-maschera di cera… colante, la manicure diventa protagonista.

manicureSe non siete amanti dei toni eccentrici e preferite un look più discreto dalle note bon ton, non temete!

Quando si tratta di nail-painting la gamma è così vasta che le uniche a non meritarsi il proprio smalto sono le unghie mangiucchiate (eh no, questo proprio NO).

Le intramontabili nuances lattiginose del nude e del cipria in tutte le loro declinazioni, in particolare il rose quartz, un rosa delicato, tenue, romantico e quasi impalpabile, sono un passe-partout per tutte le occasioni.

Per le dark ladyes, invece, Black is never comes back! E dunque ecco i dark glam: scurissimi e profondi per delle serate… feline.

  1. Estate come mare, estate come blu!
  2. Il leggendario e sensuale rouge noir, lanciato per la prima volta da Chanel negli anni ‘90, ovvero un rosso super intenso quasi tendente al nero, ma con riflessi scarlatti.
  3. Il classico rosso, con tutte le sue gradazioni più disparate, dal rosso ciliegia al rosso fuoco.

Se invece desiderate qualcosa di più ricercato, la caldissima estate 2017 vi propone alcune sfiziose nail art da sfoggiare insieme alla vostra abbronzatura dorata.

Prima tra tutte, ‘unghie effetto vetro’, ovvero il cosiddetto “Chrystal effect”.

Si tratta di una manicure dall’ “effetto etereo”, caratterizzata da unghie dal finish trasparente, perlato e brillante, spesso ulteriormente intensificate dall’aggiunta di uno smalto glitterato, metallizzato o silver nel bordo superiore dell’unghia.

Cangianti e iridescenti, le “unghie effetto vetro”, catturano e riflettono una luce diversa ad ogni movimento in un meraviglioso gioco di sfumature.

Bellezza che non invecchia, la french reverse o cuticle nail art, per la stagione estiva si tinge di colori a contrasto che virano dal rosa baby accompagnato al blu elettrico, al menta affiancato dal fucsia.

Si tratta di un effetto french, appunto, ma rovesciato, che si concentra dunque nella parte superiore dell’unghia, vicino alle cuticole e in prossimità delle tanto detestate pellicine.

manicure

Ed ecco La Chicca in questo articolo legata all’universo nail che caratterizzerà questa stagione 2017.

Parliamo della tecnica che utilizza i grafismi per donare all’unghia un effetto ottico unico nel suo genere.

Strisce, tringolini, punti, linee e piccoli decori dall’effetto tribal, realizzabili anche per le più inesperte!

Grazie alla tecnica dello stamping, infatti, il disegno inciso su un apposito supporto metallico verrà trasferito direttamente sull’unghia con un semplice timbrino. Veloce e d’effetto!

L’estate 2017 si colora di tendenza. E per te, che aria tira? Prima che l’estate scolorisca, scoprilo con Primpy.