Primpied by Federica Siddi

 

Affrettatevi! Lo stile non può attendere

 

Vacanze primaverili in vista? Bene, aprite la vostra trip map e disegnate un bel cerchio su Londra!

Giovane, dinamica ed esplosiva, la città più cool di tutta l’Inghilterra è pronta ad accogliervi in un tripudio di colori e vivacità!

A Londra ce n’è davvero per tutti i gusti!

Date alla stravaganza il nome di una via londinese e sporcatela di pennellate vintage; in men che non si dica, vi ritroverete a curiosare nei piccoli shops di Camden Town. Per le amanti dell’arte e della storia, l’appuntamento è alle dieci (a.m.) davanti al National Gallery o al British Museum. La sera vi lasciamo libere di fare shopping (in Oxford Street of course!), a patto che promettiate di visitare il quartiere di Westminster per ammirare l’imponenza del Big Ben e Westminster Abbey.

Da tenere a mente: i pub sono il punto forte delle città anglosassoni, locali ampissimi in cui rock, punk e tanta buona musica dal vivo si contendono le piste da ballo.

Si sa, a Londra il tempo è ballerino: but darlings, don’t worry! Vi daremo alcuni consigli per una valigia perfetta e per sopravvivere in una delle metropoli più piovose del mondo.

L’ombrello è un imperativo, il trench un obbligo. Giocate con i colori oppure sbizzarritevi con i dettagli e i tessuti. Dal beige classico, al tessuto denim o dal taglio oversize, il capospalla è il protagonista incontrastato della bella stagione.

E se dicessimo stripes?

Per una mattinata all’insegna della cultura, o dello shopping, dovete assolutamente indossare il must have di questa primavera 2017: pantaloni a palazzo RIGOROSAMENTE a righe. La comodità si tinge di glamour! La camicia è un alternarsi di bianco e azzurro cielo, spalle scoperte e maniche a palloncino doneranno un tocco fiabesco al vostro look.

Se fuori piove, no problem! Contrastate la giornata uggiosa vestendovi di sole: pantaloni, maglie, pullover. Che sia senape o ambra, il giallo vi farà ritrovare il sorriso. Mettete in valigia del bianco, uno schizzo di blu profondo oppure rosa chiaro e l’abbinamento è fatto.

È arrivato il momento della cena, la parola d’ordine è plissé! Un abito elegante dalle nuance pastello o una gonna bella ampia saranno compagne impeccabili durante tutta la serata. Non dimenticate di curare i dettagli, come orecchini ed anelli che diventano sempre più strong e scintillanti.

E la borsa? Questa primavera uniamo l’utile al … allo stile! Zaini, shopper, borse a mano o sacche non importa. Ciò che conta è che le proporzioni siano maxi, esagerate, anzi OVER!

Avete seguito tutto alla lettera? Chiuso la valigia? Non resta che salire sull’aereo.

Have a nice holiday, see u soon!