Primpied by Alexandra Amico

 

Giallo. Come indossare il colore più frizzante della stagione?

Le nate in giugno lo sanno bene, il colore del segno dei Gemelli è allegro e solare e quest’anno trova conferma della sua forza su tutte le passerelle. Limone, pastello, evidenziatore, zafferano, ambra, oro… Qualunque sia la sfumatura il giallo è il colore più vivace della stagione.

Può sembrare una nuance difficile da indossare ma non spaventatevi. Pantone ha eletto come tonalità più gettonata il Primrose Yellow ma di gialli ce ne sono per tutte! Bisogna solo trovare quello adatto alla propria carnagione e al proprio stile. Per le ragazze con la pelle chiara sono da evitare tonalità pastello troppo sbiadite. L’ideale sono i toni forti oppure ocra. Se invece avete una carnagione scura non avrete problemi con nessuna sfumatura.

Per un look da ufficio, una camicetta gialla abbinata a un completo grigio sarà il segreto per rendere i giorni lavorativi meno cupi.

yellow, kendall jenner, pants, do don't, how to dress, what to wearAmate uno stile più audace? Il color block è la vostra strada.

Giocare con forti contrasti esalta ancora di più lo spirito di questo colore. Con i primari non si sbaglia, una maxi gonna abbinata a un top blu rende il look fresco ed elegante allo stesso tempo. Un tocco di rosso nei gioielli completa il look.

Se preferite il verde scegliete una tonalità scura per evitare l’effetto evidenziatore. Si anche alle stampe che mixano i colori con un effetto tropical. Sono out le strisce stile ombrellone.

Super chic è la scelta di un pantalone giallo oro abbinato a giacca bianca oppure abito in seta con classico trench sabbia. Per le più romantiche l’abbinamento giusto è con rosa o azzurro chiaro.

Se ancora non siete convinte, la giusta maniera per inserire il giallo nei vostri look, è cominciare con gli accessori. Borsa o scarpe dimostreranno a tutti che siete capaci di sfoggiare il colore della stagione. In ogni caso state certe che con questa scelta cromatica emanerete energia positiva in ogni occasione.

 

CREDITI

KENDALL + KYLIE

CASADEI

GIVENCHY

GUCCI

MAISON MARGIELA

JUSTIN BIEBER PURPOSE TOUR

MIU MIU

SENSI STUDIO