Primpied by Alexandra Amico

 

Il jeans per quest’autunno è a zampa!

 

Stanche dei soliti jeans? Ecco i consigli di Primpy!

Con le temperature che si abbassano siamo tutte pronte a tirare fuori dall’armadio i nostri amati jeans che ci faranno da passe-partout per tutta la stagione. I jeans sono sicuramente il capo più presente nel nostro guardaroba, che sia la pigrizia o la fretta ogni scusa è buona per indossarli. Bastano però pochi accorgimenti per trasformali in un capo ultra chic, Primpy è qui per questo.

I jeans a zampa sono sicuramente il trend di stagione. Sono d’ispirazione anni ’70 ma se il look “figlio dei fiori” è quello che avete in mente potete scordarvelo!

 

DON’T

Jeans: no al lungo!

I jeans a zampa vi faranno subito pensare agli hippie o alle nostre adorate pop star anni ’90. Il look alla Cristina Aguilera è bandito: i jeans non devono sfiorare il pavimento, la vita non deve essere bassissima e la zampa non esageratamente ampia.

No al revival

Lo stesso discorso della scelta del pantalone vale anche per l’abbinamento, non si guarda indietro! Se il vostro spirito libero vi fa pensare di essere a Woodstock, reprimetelo. Perché nulla danneggerà il vostro fisico (e il vostro stile) più di un maxi camicione. No anche alle zeppe completamente coperte dai jeans o a look troppo elaborati. Il jeans è il protagonista!

 

do don't, flared jeans, jeans a zampa, a zampa, emma roberts, gucci

 

DO

I jeans? Cropped!

Il vero trend dei jeans a zampa è cropped! Lasciando intravedere la caviglia renderete immediatamente il look chic e femminile. La vita alta invece vi aiuta a slanciare la figura e allungare le gambe. L’orlo dei jeans è il dettaglio che fa la differenza, scegliete un modello originale con balze o sfrangiato. 

So classy!

Con i flare jeans il look su cui puntare deve essere semplice e dalle linee pulite. Una camicia in seta infilata nei pantaloni rende l’outfit elegante e di classe, perfetto per ogni occasione; aggiungete un blazer per quelle più formali. Il taglio cropped vi permette di mettere in mostra le vostre it shoes: puntate su un modello originale che faccia risaltare il vostro stile, come dei mocassini dai colori accesi. Se volete slanciare ancora di più il fisico non rinunciate ai tacchi scegliendo un comodo block heel. 

 

CREDITI

Jeans: Pull & Bear.

Don’t: maglia Zara, scarpe Saint Laurent, borsa Patrizia Pepe.

Do: camicia Mango, scarpe Gucci, borsa Coach, occhiali Prada.