Primpied by Helena Antonelli

 

Serena van der Woodsen vs Blair Waldorf

 

A 10 anni dalla messa in onda chi ti ha influenzato? Team Blair o team Serena? Ovviamente su Primpy parliamo di look!

Borse griffatissime, abiti da sogno e tacco (preferibilmente 12) ad ogni ora: sono questi i tratti caratteristici delle protagoniste della serie tv Gossip Girl, le regine del glamour Blair Waldorf (Leighton Meester) e Serena van der Woodsen (Blake Lively).

Una delle serie televisive più amate degli ultimi anni, Gossip girl con le sue it-girls dell’Upper East Side, la parte di Manhattan più lussuosa, chic e raffinata, a due passi da Central Park.

 

Fashion icon incontrastate sul set e nella vita reale.

Le fashion addicted con i loro capi che portano la firma di grandi stilisti, ci hanno incantate stagione dopo stagione con le loro mise e i loro abbinamenti. Un vero sogno per ogni fashion victim che si rispetti. 

Blair Waldorf o Queen B si contraddistingue per uno stile elegante e raffinato, che privilegia abiti di tessuti impalpabili, cappotti eleganti e l’immancabile cerchietto, che su di lei ha l’effetto di una vera e propria corona.  Serena van der Woodsen, la bionda e scatenata party girl di Manhattan ha uno stile più moderno che non disdegna pantaloni audaci, miniabiti, colori sgargianti e vistosi. Serena indossa sempre gli abiti giusti a ogni occasione. Sa essere elegante e sobria, ma sa anche quando è il momento giusto per osare sfoggiando abiti sgargianti, combinando lo stile rock a quello Boho.

Su Primpy è arrivato il momento di scoprire più da vicino le mise delle icone modaiole dell’Upper East Side.

 

Il look Blair

Dai look da scuola, sfoggiati quando le due protagoniste frequentavano la Constance, a quelli da brunch, Blair, la mitica Queen B., era nota per il suo stile snob bon ton. Trucco leggero e molto fresco, naturale ma in grado di nascondere imperfezioni e valorizzare pregi. E ancora abiti tricot, tubini, gonne a pieghe, rouches e pizzi: sono questi gli elementi che non devono mai mancare nel vostro armadio se puntate a uno stile simile a quello di Blair Waldorf, la reginetta dell’Upper East Side. Le mise di Blair hanno contribuito a riportare in auge il look bon ton delle dive di altri tempi, non per niente Audrey Hepburn è l’idolo indiscusso della nostra “ape regina”. Se non volete risultare troppo eleganti mescolate capi di chiffon e raso come camicette con le maniche a sbuffo a pantaloni stretch con un tacco 12, ovviamente. I capelli sono sempre elegantemente raccolti.

Il tocco di classe?

Un cerchietto o una fascia annodata di lato da abbinare ad onde morbide (tranquille il web è pieno di tutorial!). Il make up dovrà essere degno di una regina: puntate a una carnagione di porcellana con fondotinta chiaro e cipria e allungate lo sguardo con eyeliner e mascara. Sulle labbra osate un rossetto rosso fragola che da quel tocco glamour anche alla mise più semplice.

PRIMPY GALLERY 1 Blair 2

Il look di Serena

Per mettere in risalto le sue lunghe gambe, Serena van der Woodsen nel suo guardaroba ha solo jeans skinny, che indossa di giorno ma anche di sera. Mentre i pantaloni, a differenza dei jeans, sono quasi sempre larghi, o comunque comodi. Non mancano poi pantaloncini e mini abiti strettissimi e coloratissimi o mini gonne, che ama indossare con stivali, giacche di pelle o borchiate in stile biker o ancora colorate, gilet o giacche con paillettes. Combinati con accessori, cinture e grandi borse.

Qualcuno ha detto cocktail party?

Qui la fantasia di Serena non ha limiti. Maxi abiti, stile bohémienne o boho chic, pizzi, stampe e dettagli colorati. E poi non possono mancare accessori o gioielli, grandi e vistosi. Per quanto riguarda il make up via a base compatta di fondotinta e cipria ma colorate gli occhi con del semplice mascara nero e le labbra con tonalità neutre: la parola d’ordine è semplicità.

PRIMPY GALLERY 1 serena 2

E voi di quale team fate parte? Ditelo a Primpy!

 

 

Xoxo

Gossip Girl