Primpied by Alexandra Amico

 

Leggi il post e dimostraci che anche tu sei Primpy. Come? Condividendo la tua foto ispirata al mood della settimana su Instagram. Usa l’hashtag #Primpystyle e potresti diventare protagonista su Primpy.

 

Completo giacca-pantalone: come indossare il tailleur.

Se il rientro in ufficio vi sembra noioso, aspettate di vedere che look vi consiglia Primpy.

Una volta tornate al lavoro non fatevi abbattere, piuttosto pensate ai nuovi outfit da sfoggiare. Cariche di energia dopo le vacanze, scatenate la “donna in carriera” che è in voi con il perfetto completo giacca-pantalone. Il tailleur è per definizione l’apoteosi dell’office look ma non è detto che non debba essere anche stylish e perché no, anche un po’ rock, Saint Laurent docet.

Sempre elegantissimo, il solo rischio è quello di scadere nella banalità: tranquille, ci pensa Primpy!

 

DON’T

 

Colore, no grazie!

I colori sgargianti come fucsia, verde o giallo possono essere adatti per un aperitivo con le amiche ma fuori luogo in un’occasione formale. Con il blu scuro invece otterreste l’effetto contrario: noia!

Giacca-pantalone, il mix da evitare

Per quanto riguarda le forme, evitate i modelli troppo abbondanti che non mettono in risalto le forme del corpo: con Primpy il tailleur è sexy! Anche se volete renderlo femminile, non forzate la cosa indossandolo con bluse dalle stampe floreali.

Gli accessori out

L’errore peggiore è quello di non indossare accessori, quelli giusti faranno emergere il vostro stile. Assolutamente vietate sneakers troppo sportive.

 

giacca-pantalone

DO

 

Back to basics

Con il nero non si sbaglia mai! Puntate su colori classici, come grigio o borgogna ma impreziositi da tessuti ricercati come velluto, principe di Galles o gessato. E il blu? Sì ma elettrico! Una scelta rischiosa è quella di indossare una camicia dello stesso colore del tailleur, un colore a contrasto invece lo farà risaltare meglio: con i colori scuri puntate su un top bianco e viceversa.

Giacca-pantalone, il mix giusto

A fare la differenza è il taglio, un modello aderente con pantaloni a sigaretta renderà automaticamente il look sensuale. Una camicia bianca dal tessuto leggero e trasparente evidenzia lo stile minimal.

Gli accessori in

Per sottolineare la natura androgina del look sono perfetti dettagli come la fascia da smoking sui pantaloni, bretelle o cravattino sottile. Se volete rendere più femminile il look puntate su una maxi collana e décolleté con fasce sulla caviglia.

 Il tocco in più (o in meno)

Via la camicia! Indossate solo la giacca abbottonata per mostrare una scollatura mozzafiato.

 

 

CREDITI

Giacca e pantaloni: Saint Laurent

DON’T: maglia Zara, borsa Zara, scarpe Adidas

DO: foulard Rockins, borsa Zara, Scarpe Louboutin