ferragosto

Primpied by Gaia Guarino

Leggi il post e dimostraci che anche tu sei Primpy. Come? Condividendo la tua foto ispirata al mood della settimana su Instagram. Usa l’hashtag #Primpystyle e potresti diventare protagonista su Primpy.

Trendy a Ferragosto? Ecco i look per il tuo sogno di mezza estate

 

Festeggia con Primpy la notte più calda di agosto

Sogno di una notte di mezza estate o endless party per Ferragosto? Giro di boa in avvicinamento, l’estate raggiunge il suo momento top ed è subito 15 agosto. La notte del 14 è generalmente una scusa in più per far festa: che sia in spiaggia intorno a un falò o in discoteca, quello che conta è avere l’outfit giusto. Quando davanti all’armadio i dubbi prendono il sopravvento, chiedi a Primpy.

Ferragosto in spiaggia

È un classico: vacanze al mare e Ferragosto a piedi nudi sulla sabbia. Che tu sia per la versione romantica con chitarra, le bionde trecce e gli occhi azzurri e poi sdraiata vicino al fuoco o per la disco on the beach, il tuo look deve comunque seguire delle regole precise. Pezzo immancabile è il beachwear perché un tuffo in notturna è da copione. Perfetto un costume intero – trend di stagione – abbinato a una gonna lunga in tessuto leggero o ancora a un panta-pareo. Se preferisci il bikini, combinalo con un pantalone Capri in jeans e un crop top scivolato sulla spalla. Scarpe rigorosamente basse, meglio se mules o infradito. Anche se possono sembrare pratiche, bandite le classiche ciabatte in plastica…un po’ di bon ton ti tornerà utile, soprattutto dopo il quinto mojito!

Ferragosto in discoteca

Continui a chiamarlo Capodanno perché il mood con cui affronti questa serata è lo stesso. Per il Ferragosto in discoteca, Primpy ti spiega come evitare l’effetto too much. Un po’ perché è estate e un po’ perché l’organizzazione preannuncia gran divertimento, il rischio è vestirsi da lampadario e non accorgersene. Affronta la nottata con stile e concediti qualche nota colorata. Punta sul bianco, tonalità fresca per eccellenza, ma evita il total white (a meno che non sia un white party!). Indossa una minigonna o un abito corto abbinando le scarpe must di stagione, ovvero i sandali con tacco quadrato. Quale migliore occasione per sfoggiarli? Inoltre, intreccia un fiore tra i capelli per dare un tocco di vivacità al tuo outfit.

Ferragosto grill & barbecue

Does Primpy go to U.S.A.? Non per forza! Un Ferragosto grill & barbecue si può organizzare ovunque…ciò che conta è lo spirito (e l’outfit!). Se il tuo 14 agosto prevede una grigliata con gli amici, il look perfetto è tutto in salsa americana. Shorts in denim, t-shirt e camicia oversize a quadri (da rubare dall’armadio del tuo fidanzato). Ai piedi non puoi che calzare un comodo paio di sneakers o slip-on. Hot dog, patatine, musica e praticità. Vuoi essere veramente cool? Primpy ti consiglia di aggiungere il classico cappellino con visiera. Probabilmente ti sembrerà un po’ anni ’90, ma per il popolo a stelle e strisce è un accessorio che non passa mai di moda.