fashionweek, milanofashionweek, mfw , s/s2018, trends, bomber, pattern, shoes

Primpied by Gaia Guarino

 

Come ti spaccio l’alta moda

 

LA FASHION WEEK A PORTATA DI ARMADIO

La Milano Fashion Week dedicata ai trend uomo per la P/E 2018 si è appena conclusa. Non solo sfilate ma anche tante mostre ed eventi all’insegna della moda. Carrellate di modelli sulle passerelle e tanti nuovi trend in vista del prossimo anno.

All’ombra della Madonnina l’alta moda è tornata a farsi sentire. E nonostante il caldo afoso e l’avvicinarsi delle vacanze, il devoto pubblico della fashion week non ha certo disertato. 32 i fashion show in calendario, 8 le proposte unisex, innumerevoli le presentazioni per la stampa. Una kermesse che come al solito diverte, informa e crea dibattito. Sì, perché la domanda che spesso tutti ci poniamo è: i capi che sfilano in passerella, sono utilizzabili anche nella vita di tutti i giorni? Inutile negare che alcune proposte risultino un po’ audaci e spesso perfino carnevalesche. Ma la moda è stravaganza e va interpretata: prendine il meglio e fallo tuo.

Hai bisogno di idee e consigli? Chiedi a Primpy! Ecco qualche dritta su come, dove e quando indossare i must have di questa Fashion Week Uomo.

Il bomber

Che lo scegliate a righe come proposto da Zegna, rosso fuoco in stile Emporio Armani o in tonalità più classiche, questo capospalla non può mancare nel guardaroba. Perfetto per completare un look casual, darà al vostro outfit un tocco sporty. Care ragazze, indossatelo anche voi e tirate fuori il vostro animo da cheerleader. Con dei jeans skinny o una minigonna in jersey, il vostro American style sarà impeccabile.

Capi a fantasia

Se non vi sentite ancora pronti per un completo arricchito da stelle argentee e dettagli metallizzati come proposto da Christian Pellizzari durante la fashion week, potete sempre puntare su altre fantasie. Righe verticali, quadretti e camouflage sono degli ottimi compromessi. Optate per una camicia a righe sui toni dell’azzurro e abbinatela a dei pantaloni con un taglio regolare o a un jeans. Se volete osare di più, un completo a quadri da alleggerire con una t-shirt basic vi permetterà di ottenere un look vintage ma alla moda. Per le donne, una giacca con pattern militare è perfetta da adattare a degli shorts in tinta neutra (meglio se nera o beige) o a un jeans rigorosamente destrutturato.

Le scarpe con lo strappo

Nostalgia della vostra infanzia? La comodità è ai vostri piedi, tornano di moda le scarpe con lo strappo. Cari uomini, nemmeno la fatica di dover fare il nodo ai lacci! Sembra essere questo uno dei nuovi trend per il 2018, un ritorno di fiamma che in versione minimal risulta il completamento perfetto di un outfit a base di shorts e top. Ebbene sì, anche per gli uomini è tempo di mostrare un po’ di nudità! Una scarpa di questo tipo è una valida alternativa alle sempre care sneakers che, anche per la prossima stagione, si confermano come must have estivo. Le scarpe con lo strappo vanno bene anche per le donne che, durante le giornate caotiche e sempre di corsa, possono prediligere il comfort alla seduzione. Attenzione però, queste calzature sono ammesse soltanto per un look da giorno con pantaloni dal taglio sportivo o jeans. Mai con le gonne, mai la sera. Claro?!

 

CREDITI

№21

THE IMPRESSION