fare la valigia, pack, baggage, summer, estate, mountain, montagna, sea, mare

Primpied by Gaia Guarino

 

3 idee per i tuoi bagagli estivi

 

No Primpy, Non Parti!

Le aspettavi da un anno e finalmente sono arrivate: benvenute ferie! Hai prenotato tutto, la meta dei tuoi sogni ti attende e nulla si può intromettere tra te e le tue vacanze. Quasi nulla. Quando tutto sembra essere pronto per la partenza, c’è sempre uno scoglio da superare: bisogna fare la valigia.

Dietro la nobile arte dei bagagli esistono diverse correnti di pensiero, tu – nel dubbio – affidati ai consigli di Primpy!

A ogni viaggio la sua valigia, è il caso di dirlo. Ma scegliere cosa portare con sé e cosa lasciare a casa è anche una questione di carattere e di esigenze vere (o presunte tali). Un abito da sera per il trekking sulle Dolomiti? Forse non è la scelta migliore! E siccome gli spazi vanno ottimizzati, resisti a certi capricci. Tacchi vertiginosi o sandali flat? Minigonna ‘da combattimento’ o cocktail dress?

Chiedi a Primpy e scopri come fare la valigia senza stress.

IN MONTAGNA

Passeggiate ad alta quota, corse all’aria aperta e grigliate con gli amici. Per una vacanza all’insegna della natura, nel tuo bagaglio non può mancare dell’abbigliamento comodo e sportivo. Mixa i capi in tessuto tecnico con quelli in fibre naturali, non dimenticare felpe e t-shirt…il famoso look ‘a cipolla’ ti tornerà utile per affrontare gli sbalzi termici. Di’ no alle pochette, sarà lo zaino il tuo compagno d’avventura. Scarpe da trekking in pole position, seguite da un paio di sneakers. Per la sera mantieni un look casual: jeans, una blusa e un giubbotto in denim. Tacchi e plateau? Lasciali in città, parola di Primpy!

AL MARE

Fare la valigia per una vacanza al mare può non essere semplice, tutto dipende da quale sarà la tua meta. Tutto il beachwear, ça va sans dire, fa da capofila: costume, pareo, caftano da spiaggia e infradito. Se prevedi serate in discoteca, party glamour a bordo piscina e romantiche cene in ristoranti chic non devi assolutamente dimenticare un paio di miniabiti, un vestito lungo e gli accessori: sandali gioiello e borsa piccola, veramente piccola. E se invece le tue giornate si annunciano 100% relax? No Primpy, no party (anzi, NON parti)! Porta con te una morbida gonna lunga da indossare con le scarpe basse, un cardigan e poi shorts e crop top come se piovesse…ma speriamo nel sole!

IN GIRO PER IL MONDO

Mappamondo, occhi chiusi e la tua destinazione sarà…ovunque! Quest’estate il mood on the road sarà la tua unica guida…a parte Primpy, chiaramente! Vorresti portare di tutto, ma i tempi di bauli e carrozze sono ormai trascorsi. Il consiglio è quello di selezionare dei capi basic che risultino confortevoli e pratici da scegliere in base alla temperatura dei luoghi che visiterai. Nel fare la valigia, qualche sfizio è ammesso! Un abito corto da sera e un paio di scarpe con tacco medio è sempre bene averli. Il consiglio Primpy style però è solo uno: lascia abbastanza spazio per fare shopping in giro per il mondo. Vuoi forse perderti il divertimento di portare a casa qualche…fashion souvenir?