Primpied by Omar Bertasi

 

Essere temuta dai ragazzi ma desiderata dagli uomini.

 

È sempre più diffusa la voglia di controtendenza, e con questa parola s’intende anche concettualità e trasgressione a livello di stile personale.

La donna con i canoni classici femminili trasformata in un’arma di seduzione androgina, con potere economico e potere letterario.  Anche se spesso questo individuo non ha preferenze sessuali definite, si innamora del bello, così come contorna la sua allure; di cose eleganti e mai scontate, senza mai cadere però nell’esagerazione. Infatti la donna SHAVED porta tutto ai minimi termini, all’essenzialità, partendo appunto dai capelli rasati cortissimi o con tagli geometrici, che non possono essere interpretati altrimenti, se non appiattiti e, di nuovo annullati, con del gel. Anche i rapporti interpersonali subiscono questo influsso sfuggente e autoritario.

 

IL LOOK, DA CURARE AL MASSIMO E I CONSIGLI DI STILE

Ovviamente, come tutti i look estremi, questo stile non è per tutte. A partire dalla geometricità del viso, che senza capelli non può essere nascosto, arrivando fino alla personalità. Solo poche se lo possono permettere dal punto di vista estetico, ma pochissime dal punto di vista emotivo. La privazione del capello in una donna può diventare deleteria se questa, anche inconsciamente, non è del tutto sicura di se. La donna con questo look non a caso sprigiona sicurezza e forza maschile. Insomma, è natura, non una scelta.

 

Consigli di stile:

  1. Per essere veramente chic non bisogna mai dimenticarsi il make-up, che deve essere curatissimo, soprattutto per quanto riguarda l’incarnato. Pelle perfetta è la parola d’ordine.
  2. Il viso se troppo magro si può addobbare con orecchini, che anch’essi saranno messi in primo piano dall’assenza dei capelli, quindi consigliata una linea minimale.
  3. Ottimo l’abbinamento del capello corto o rasato con un abbigliamento ultra sexy ed elegante. Abiti a sirena e da sera, dai tessuti evanescenti, con scollature vertiginose e tacchi a spillo rendono queste donne delle dee.
  4. Per il giorno molto indicata è la scelta di camicie da abbinare a gonne a tubo o pantaloni a vita alta.

Per nozioni di stile e per essere sempre al passo con questo look “importante”, PRIMPY da un aiuto a tutte coloro che vi ci vogliono approciare.

La femminilità deve essere padrona, e se si è così brave da non sbagliare un colpo, ci si può permettere anche un po’ di altezzosità, guadagnata con la coraggiosa scelta di stile.