Denim, Denim total look, Jeans, Outfit, Primpy, Lifestyle, Trends, Fashion, FallPrimpied by Gaia Guarino

 

Il denim total look torna di moda e diventa un must dell’autunno

 

Evita l’effetto cheap: con Primpy alla scoperta dell’outfit che fa per te

Il jeans è come una bella favola, non passa mai di moda ed è sempre attuale. Lo si abbina facilmente e può essere declinato in vari modi. Insomma, è un passe-partout. Ma il denim total look è un’altra storia. Dopo una sparizione durata circa quindici anni torna in passerella, diventa protagonista dello streetstyle e ovviamente è immancabile anche su Primpy.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, un outfit di questo tipo va creato con attenzione perché inciampare nell’effetto cheap sarebbe proprio una brutta caduta…di stile, ça va sans dire. Il denim total look è uno dei trend dell’autunno, segui i nostri consigli e sfoggialo al meglio. La differenza tra un look casual e uno casuale non è poi così sottile. Hai dei dubbi? Chiedi a Primpy!

 

Vintage

Il denim total look si sposa perfettamente con un animo retrò. Se sei una nostalgica, quello che fa per te è un classico mom jeans a vita alta abbinato a una camicia della stessa tonalità inserita dentro i pantaloni. Completa il tuo outfit con delle sneakers colorate e con un giubbotto jeans decorato con spillette e applicazioni. Potrai sfoggiare quest’outfit durante il giorno durante qualunque occasione informale, da evitare in ufficio o dopo il tramonto.

PRIMPY_W&W_denim 1

Romantica

Romantica in jeans? Yes, you can! La scelta non può che ricadere sulla gonna, meglio se lunga, morbida e perchè no, con uno spacco. Perfetta in una tonalità chiara, si completa con una maglia in tessuto leggero dalle tonalità pastello. Il colore vincente è il bianco. Il tocco chic lo dà il bolerino. Gli accessori sono fondamentali, il consiglio di Primpy è soprattutto uno: valorizzati. Esalta la tua figura indossando un paio di scarpe col tacco, senza plateau. Infine concediti lo sfizio di una maxi collana per arricchire il décolleté. Con questo outfit sei perfetta anche la sera. Che sia un cocktail con gli amici o una cena al ristorante, ti basterà giocare con i cambi di borsa e bijoux per trasformarti come Cenerentola al ballo.

PRIMPY_W&W_denim 2

Workwoman

Cerchi la praticità? Il denim total look diventerà il tuo migliore amico. Oltre al tradizionale outfit casual (ormai visto e stravisto!), c’è di più. Salopette e bikers sono i mai senza per un working mood super femminile. Dimentica il tutone da meccanico e immagina invece di esaltare il tuo esser donna con un look androgino. Gioca con le lunghezze dei pantaloni, con le bretelle della salopette (sempre meglio tenerne una allacciata e una no) e divertiti ad abbinare t-shirt colorate, purché siano a tinta unita. Indossa quest’outfit per una serata con gli amici, due birre e tanta spensieratezza. Ok anche di giorno in città. Il suggerimento di Primpy è una piccola deroga al total denim: il capospalla ideale? Un parka, per affrontare con grinta le basse temperature.

PRIMPY_W&W_denim 3