Primpied by Luciano Russo

 

Una vita da tappeto rosso

 

C’è chi ha l’olio di palma e chi la palma d’oro

La costa azzurra ci offre le mete più glamour per la stagione estiva e non solo. Infatti la stagione si può considerare aperta a maggio durante uno degli appuntamenti più ambito da celebrity e non. Parliamo del Festival del cinema che quest’anno celebra la sua 70 edizione, Cannes durante queste due settimane di rassegna cinematografica si trasforma à l’honneur. Preparate le valigie, gli smartphone e il portafogli perché per vivere una vita da star non serve per forza essere una diva di Hollywood o Monica Bellucci.

Le ore diurne e notturne a Cannes non si passano ma si SPENDONO. Dai lettini nelle spiagge più esclusive ai negozi sulla Promenade della Croisette, è un continuo ritmo musicale fatto di registratori di cassa e tips sui piattini in argento.

Dopo cena la serata continua, ed è come quando si gioca a monopoli: tiri i dadi e vai avanti o torni in albergo senza passare dal via. Bisogna sempre saper ascoltare, specialmente se a suggerirti cosa fare è il tuo Hervé Léger e la dieta che hai fatto prima di poterlo indossare in vacanza.

E se viverlo non ti basta, condividilo!

Quindi se vuoi trascorrere anche un solo giorno di Bella (Hadid) vita ecco le cinque tappe obbligate, perché cinque sono le stelle che rappresentano il #luxuryliving.

1) La Plage 45 Beach Club, è senza dubbio la soluzione più chic per rilassarsi sotto i raggi del sole adagiati su letti balinesi o sui “bed” in pelle. Sulla spiaggia, sul pontile al ristorante oltre alla brezza marina si avverte qualcosa nell’aria che ti stuzzica la carta di credito: la fastosità. Per sopravvivere ci sono due regole: bikini e caftano di Missoni per lei, Villebrequin per lui, facendosi reidratare da continue piscine di Chablis.

Indirizzo: 45 Boulevard de la Croisette, 06400 Cannes, Francia

2) L’Antiquaire et la Mode, la mecca profana per chi crede che la moda non va mai in vacanza. Questo vintage store è un intrecciarsi sensoriale di moda, accessori di design, gioielli d’epoca e antiquariato. La selezione di Hermes, Chanel e Dior è qualcosa di impareggiabile. Ma siamo in Francia, “ça va san dire”!

Indirizzo: 8 Rue Hélène Vagliano, 06400 Cannes, Francia

3) La Petite Maison de Nicole, si trova all’interno dell’hotel Majestic Barrière, il menù racchiude  sapori del sud ma reinterpretati in chiave moderna. Gli allestimenti interni ed esterni del locale ricreano location perfette dove farsi fotografare, gli angoli più postati? Le tavole vestite di bianco, sormontate da candelieri bianchi e decorate da grappoli di pomodori, e i ritratti in stile Pop Art mixati ai tendaggi.

Indirizzo: 10 Boulevard de la Croisette, 06400 Cannes, Francia

4) Vip Room, è il club più esclusivo di tutti a Cannes. Questo è il classico posto dove l’apparire è più importante dell’essere, la selezione alla porta è rigida e hai solo due alternative il look o la centurion, ma quando sei dentro ne vale la pena. La bottiglia più cara in vendita? La Mathusalem di Cristal Roederer costa appena 40mila euro. E se ti dovessero chiedere: Cosa beve? Acqua, merci!

Indirizzo: 50 Boulevard de la Croisette, 06400 Cannes, Francia

5) Hotel du Cap Eden Roc, dislocato ad Antibes, è magico per la posizione e per latmosfera irripetibile. Vanta ospiti come Francis Scott Fitzgerald, Ernest Hemingway e Pablo Picasso. La piscina a sfioro vi darà la voglia di vivere lì per sempre. Inoltre, durante il Festival ospita il celeberrimo Amfar, gala di beneficenza contro l’AIDS che muove le celebrity e gli stilisti di tutto il mondo in una delle notti più glamour e magiche del fashion system.

Indirizzo: Boulevard JF Kennedy, 06600 Antibes, Francia