Primpied by Alexandra Amico

 

Come essere eleganti indossando un caftano

 

Il caldo in città vi sta facendo impazzire e con la mente siete già su una spiaggia esotica o attendente con ansia il weekend per una fuga al mare? Se questo caldo vi sta dando alla testa e non vi lascia nemmeno la forza di preparare la valigia non temete, Primpy è sempre al vostro fianco con i consigli giusti.

Per chi non vuole rinunciare a essere glamour anche in spiaggia il caftano è la scelta giusta.

Leggerissimo, svolazzante e colorato, oltre a essere chic è anche perfetto per chi in costume non si sente perfettamente a proprio agio; con le sue forme morbide copre il corpo nascondendo i piccoli difetti che tutte pensiamo di avere.

Il caftano non è solo un copri-costume.

E’ il capo perfetto che vi permetterà, una volta finita la giornata sulla sdraio, di passare direttamente all’aperitivo con stile e, perché no, con i giusti accessori di proseguire la serata fino a notte fonda.

Do don’t, kaftan, beach, sea, swimsuit, sandals, flip-flops, jewels, accessories, summerPer non indossarlo nel modo sbagliato, basta pensare alle sue origini: esso infatti è un capo persiano dalla tradizione antichissima, entrato a far parte dello stile mediterraneo continuando però a mantenere il suo carattere orientale. Quindi, niente borse grandi in pelle, soprattutto se di colori scuri o con dettagli metallici massicci come catene o borchie. Assolutamente da bandire anche sneakers e decolleté troppo eleganti.

Scegliete un modello lungo con spacco laterale, dalla stampa coloratissima o un super classico estivo in crochet bianco o nero. Gli accessori su cui puntare devono richiamare lo spirito etnico dell’abito. Sono perfetti i sandali gioiello: che siano infradito basse, zeppe o tacchi l’importante è che fascino i piedi con dettagli oro, argento o pietre luccicanti. La borsa può essere un cesto in paglia o una clutch di perline. Una cintura fine in vita è l’ideale per valorizzare le forme del corpo. Un mix di collane multi fili, le body chain amatissime dalle star e i polsi pieni di bracciali renderanno il look ancora più boho-chic.

 

CREDITI

YAMAMAY

LE CAPRESI

ZARA

MAXMARA WEEKEND

ACCESSORIZE

BURBERRY

ROGER VIVER

H&M