Primpied by Roberta Demolli

 

Leggi il post e dimostraci che anche tu sei Primpy, come? Condividendo la tua foto ispirata al mood della settimana su Instagram. Usa l’hashtag #Primpystyle e potresti diventare protagonista su Primpy”.

 

 

Come scolpire senza bisturi

 

Scopri con Primpy i trucchi per un corpo definito

Grazie ai video tutorial di youtube e ai vari blog di makeup, tutti siamo diventati grandi esperti di Contouring, ovvero quella tecnica che grazie all’ausilio del makeup e della regola dei chiaro/scuri, ci permette di scolpire e rimodellare il nostro viso.

Ma quando si tratta di Total Body tutto cambia.

Innanzitutto l’esecuzione, perché il trucco non avviene più nella zona del viso ma bensì sull’addome, nella zona décolleté , sulle gambe e sui glutei. Parti del corpo difficili da raggiungere e, soprattutto, da truccare!

Se durante l’inverno non abbiamo avuto tempo di definire le curve e perdere qualche chilo in vista dell’estate, alcune di queste tecniche possono aiutarci a sentirci più a nostro agio e, sicuramente, più sexy..

Le regole generali del contouring.

Se terrete a mente le regole universali ( che valgono anche per il viso), realizzare un buon Sculpting sarà un gioco da ragazzi!

In linea generale, utilizzate colori naturali e terre per enfatizzare  le ombre naturali delle clavicole, della scollatura del seno, dei fianchi o dell’addome così da sfinare la siluette o sottolineare la muscolatura.

Utilizzate illuminanti per accentuare le sporgenze ossee e aumentare i volumi  della scollatura e delle rotondità che vogliamo valorizzare nel nostro corpo.

La scelta dei prodotti è fondamentale sia per resa che per durata.

Una volta individuata la zona da trattare, armiamoci di pennelli da trucco, non troppo grandi per essere più precisi,  per le zone d’ombra, e di prodotti specifici per il contouring.

Suggerisco di optare per prodotti non grassi, in modo tale che non macchino i vestiti e, se amate le terre, non indirizzatevi su  prodotti effetto bronze/aranciati o con perlescenze/ glitter, ma orientatevi sugli opachi ,  con nuance fredde.

Per una tenuta migliore, consiglio, dopo avere applicato un prodotto in stick o in crema,  di procedere sempre con un fissaggio con le polveri, se possibile riprendendo lo stesso colore che avete applicato precedentemente.

Un prodotto che sicuramente voglio segnalare per durata, praticità e risultato è l’HOOLA STICK di BENEFIT. La sua tecnologia fa sì che il prodotto in crema , una volta applicato, diventi una polvere a contatto con la pelle. E’ altamente sfumabile e non necessita di fissaggio.

Il fatto che sia uno stick,  ci permette di disegnare direttamente sul nostro corpo come su una tela!