Primpied by Helena Antonelli

 

Brenda vs Kelly

 

Su Primpy come sempre parliamo di stile e questa settimana l’ispirazione arriva da Brenda Walsh e Kelly Taylor, protagoniste e rivali in Beverly Hills.

Negli anni novanta il mondo si divideva in due universi: Brenda Walsh (Shannen Doherty) e Kelly Taylor (Jennie Garth), la mora e la bionda protagoniste e rivali della serie tv “teen-drama”  Beverly Hills, codice postale 90210 ovviamente!. Nella serie a dividerle c’era lui, il bello e tenebroso Dylan (Luke Perry), che ha fatto innamorare non solo le protagoniste, ma un’intera generazione che incollata davanti allo schermo ha seguito, dall’inizio alla fine, il triangolo amoroso.

Ma lasciate da parte i sentimenti per Dylan, perché oggi su Primpy parliamo di look: Brenda vs Kelly.

Le due icone di stile ancora oggi fanno parlare di se con i loro look fatti di jeans a vita altissima, giacche con le spalline, body in pizzo e tanto altro ancora.

Ma tra Brenda e Kelly, quale look da ragazza di Beverly Hills preferite?

Momento amarcord. Arrivata a Beverly Hills, Brenda la “ragazza del Minnesota”, rivede il suo look per adeguarsi allo stile californiano ma lo shopping al Rodeo Drive è un po’ troppo caro per le sue tasche. Ecco allora che Brenda reinventa  i suoi outfit con dei mix&match che rendono il suo stile casual unico e facile da copiare.

I body (spesso in pizzo) con scollo arrotondato, le maxi camicie e i pantaloni modello “mom” rientrano nei must have di Brenda insieme a: la t-shirt a righe in stile vintage, shorts in denim rigorosamente a vita alta, cintura in stile vintage con fibbia lavorata e il costume con stampa batik.

Tutt’altro stile è quello di Kelly Taylor che ricopre il cliché della ragazza bionda, bellissima (apparentemente un po’ superficiale) ma che tutti vorrebbero come fidanzata. Il suo stile da reginetta, cavalca l’onda della moda. Né un passo avanti né uno indietro. Completi firmati, minigonne, abitini e accessori appariscenti per la ragazza più sexy del West Beverly High.

Tra i suoi must c’è senza dubbio la giacca over in denim chiaro, l’abito con stampa a fiori e laccetti sulla schiena, blusa a maniche lunghe in macramè e il blazer rosso con un bottone. E anche quelle giacche con spalline imbottite che, a chi gli anni 90 li ha vissuti veramente, fanno ancora venire la pelle d’oca.

Insomma girls, è arrivato il momento di tirare le somme. Casual come Brenda o reginette come Kelly?