Primpied by Roberta Demolli

 

Prodotti Spray, prodotti Light

Tanto è importante scegliere il costume giusto da mettere in valigia per le vacanze, tanto è importante la scelta dei prodotti che  porteremo con noi durante i nostri viaggi estivi. Mai sottovalutare l’efficacia di pochi prodotti che possono migliorare la qualità della nostra pelle mentre siamo in ferie, senza dover risolvere, una volta tornati a casa,  problemi cutanei dovuti al sole, all’acqua e al sale.

Per quanto riguarda il nostro viso, una risposta a tutto questo  è Acqua Termale Spray. Personalmente è da alcuni anni che la utilizzo, e non solo d’estate.  Le potenzialità di questo prodotto sono tanto sconosciute quanto efficaci e una volta provata, non se ne può più fare a meno!

Le misteriose proprietà  dell’ Acqua Termale

Stiamo parlando di un prodotto che fino a qualche anno fa neanche veniva considerato. Oggi invece si utilizza nel campo estetico del make-up, per preparare la pelle prima del trucco e per fissarlo, senza dover utilizzare necessariamente dei fissanti trucco:  questo permette una buona resa anche per le pelli più sensibili.

Il suo utilizzo più classico rimane, sicuramente,  quello di idratare e rinfrescare la pelle del viso in ogni momento della giornata, quando più ne sentiamo il bisogno.  E’ interessante  anche utilizzarla per la detersione del viso al mattino, oppure dopo lo strucco della sera ed è eccezionale in spiaggia! Dopo una bella nuotata in acqua salata, è piacevole usarla per pulirsi il viso dai residui di sale che seccano terribilmente la pelle.

Per un fissaggio impeccabile e un effetto più mirato

Vaporizzatori spray ne troverete di ogni genere.  Io consiglio di preferire quelli con fattore di protezione (SPF) nel caso in cui il caldo ci freni dal mettere una crema protettiva che appesantisca e faccia sudare: lo spray in questo caso è un buon sostituto.

Ma se il nostro obiettivo è avere un prodotto più specifico, ad esempio sebo riequilibrante o che fissi il makeup, allora dobbiamo orientarci nel primo caso sui Facial Mist che racchiudono caratteristiche più mirate rispetto a un’ Acqua Termale, le cui qualità principali sono lenire, idratare e rinfrescare.

Nel secondo caso invece, è meglio affidarsi ai Fixer .

Formato Travel Size

Sapendo benissimo le difficoltà che si incontrano davanti a una valigia già strapiena,  suggerisco per le vacanze estive e i viaggi, di munirsi sempre di formati Travel Size, non solo per quanto riguarda dentifricio, spazzolino, shampoo e prodotti di bellezza, ma anche per quanto riguarda i vaporizzatori di Acqua Termale, così da poterli portare comodamente in borsa.