Primpied by Alexandra Amico

 

Qualunque sia l’occasione, il segreto è sentirsi una star di Hollywood.

Siete state invitate a un evento glamour, a un cocktail party o a un matrimonio? Ispirarsi ai look sfoggiati sul red carpet vi farà sentire come una star del cinema in qualsiasi momento. La vostra mise dovrà essere appropriata al tipo di evento, se volete andare sul sicuro scegliete un abito lungo adatto in ogni occasione formale.

Anche con l’abito lungo ci sono alcune accortezze da prendere se non volete finire sulla lista delle “worst dressed”. A meno che non siate sicurissime di voler essere al centro dell’attenzione, nel bene e nel male, evitate maxi dress troppo appariscenti, con stampe azzardate, silhouette voluminose e colori che sono il classico “pugno in un occhio”.

Eleganza è la parola d’ordine da seguire.

La scelta dell’abito giusto varia anche in base all’orario in cui si terrà l’evento. Per una festa nel pomeriggio l’ideale è un vestito a campana dallo stile romantico, con texture ricca di ricami floreali e spalle scoperte. Che sia azzurro, rosa o verde, la tonalità su cui puntare è pastello.

Per un evento serale i toni migliori sono più scuri, con il nero non si sbaglia mai. Non rischiate di passare inosservate con un look troppo sobrio, scegliete un abito ricco di dettagli che fanno la differenza. La giusta dose di volant, pizzo e giochi di trasparenze trasformano un capo semplice in un vestito ultra chic. Borsa, scarpe e gioielli devono valorizzare l’outfit senza appesantirlo; invece che indossare collane imponenti, optate per orecchini preziosi e sandali gioiello. Il tocco personale può essere dato dalla scelta di una clutch audace.